Lea: la dance Italiana non è morta

La musica dance in Italia ha avuto il suo picco di maggior splendore tra gli anni 80 e 90, con produzioni di livello mondiale, sia per quel che riguarda la dance commerciale, che per la progressive, con artisti e producer che ancora oggi cavalcano l’onda lunga di quella tendenza.

Ma allo scoccare del nuovo millennio abbiamo assistito ad uno stallo del genere, che pian piano sembra riprendersi in questo nefasto 2020. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare il nuovo singolo di Lea, teenager Italiana, studia lingue e adora passare il proprio tempo libero a scrivere testi e creare canzoni. “Who You Are” è l’ultima di queste e ci ha ricordato che il nostro paese sa ancora fare musica dance e soprattutto che sa farlo nel migliore dei modi.

Il brano parla della fine di una relazione, con una cavalcata musicale, tra tappeti di synth e loop di percussioni incessanti, che riportano alla mente quella dance degli anni 90 che tanto ci ha fatto ballare, con un tocco di freschezza e di contemporaneità in più. Il brano vedrà anche una versione EDM, in uscita l’ 1 Agosto su principali stores digitali.

Una bella scoperta, appoggiata dalla Matt Wonder Pro, etichetta indipendente Italiana, specializzata in musica pop e dance.

Lascia un commento