Effetto Strano: synth pop Made In Italy

 

Il synth iniziale ci porta subito indietro ai primi anni 90, con le giacche ancora con le spalline e i ciuffi carichi di lacca per capelli.

Ma quando inizia il cantato non ci troviamo di fronte al “solito” testo in Inglese, bensì ad una voce chiara, timida e soprattutto Italiana.

“Funny Things” è lo pseudonimo dietro a cui si cela il cantautore emiliano Lorenzo Tanzi, con alle spalle 15 anni di canzoni prodotte, prima con i Fuori Onda Band oracome Funny Things.

Questo progetto inizia a Gennaio 2020 con la decisione di cambiare vita e realizzare quei sogni fermi lì, tra le dita da tempo, che ogni musicista ha per “missione”.

Il disco si intitola “Effetto Strano” e racconta l’esperienza di ritrovarsi, dopo molto tempo, in luoghi già conosciuti, che dà modo di vedere un’angolazione differente. E’ questa l’occasione per guardare dentro se stessi e scoprire davvero cosa ci muove. Pensieri e parole coinvolgenti abbinati al ritmo incalzante tipico del pop/dance capace di stimolare la sua inconfondibile carica.

L’atmosfera che caratterizza “Effetto Strano” è magica e potente, un brano certamente capace di trasformare le giornate grigie in elettrizzanti momenti densi di energia.

SPOTIFY: