Hillhar: quando la musica non conosce confini

Abbiamo avuto il piacere di ascoltare il nuovo lavoro degli Hillhar, trio electro-pop Israeliano, che ha iniziato la propria carriera nel 2016, ma che a così breve distanza di tempo dimostra già di avere le gambe robuste per fare tanta strada.

Il brano si intitola “I don’t know” ed è una riflessione sulla barriera tra sogno e realtà, una sorta di viaggio ultrasensoriale, per rompere il muro di materialità che occupa insistentemente i nostri giorni.

Al primo ascolto è facile riconoscere alcuni riferimenti a formazioni nordiche di riferimento per il genere, quali Royksopp, Iamamiwhoami, Monarchy e tanti altri, ma in questo caso si ha un progetto ancora più interattivo, poichè la band ha un gruppo ristretto di fans sia in Israele, che in Europa, con i quali è in contatto e che partecipa attivamente alla stesura dei brani, rendendo la cosa pressochè unica nel suo genere.

La particolarità del video di IDK è che è stato girato nelle tarde ore di una notte di inizio estate, utilizzando la tecnica del video mapping. La band, inoltre, è stata selezionata tra molti candidati per aprire gli eventi del Pride per “The Jerusalem march for pride and tolerance” della scorsa estate.

Concludo che gli Hillhar sono un ottimo inizio per riprendere la nostra scoperta di progetti musicali in giro per il mondo, fate un giro sui loro canali social e non ve ne pentirete.

Lascia un commento