Inter, è tornato il muro De Vrij: Acerbi rischia il posto da titolare?

E’ tornato il muro olandese. Un mix perfetto di esplosività, senso di posizione e fisicità, come solo gli orange hanno saputo trasmettere in tutta Europa. L’Inter riscopre il vero volto di Stefan De Vrij, talismano fondamentale nella scacchiera di Simone Inzaghi, voluto fortemente da Spalletti nel 2018, migliorato sotto la guida di Conte e portato alle stelle in questo inizio di stagione dall’attuale tecnico nerazzurro che già lo aveva allenato ai tempi della Lazio. Inutili le chiacchiere da bar: dietro allo splendido momento di forma che sta sprigionando da tutti i pori della galassia nerazzurra un posto d’onore lo merita pure De Vrij, chiamato a sostituire l’infortunato Acerbi in un ruolo fondamentale per il gioco di Inzaghi.

Il centrale olandese aveva già mostrato sicurezza nella prima uscita stagionale contro il Monza, salvo poi confermarsi a Cagliari e sfoderare la miglior prestazione in nerazzurro contro la Fiorentina. Supportato anche dai compagni, De Vrij ha letteralmente annullato Beltran e si è sempre mostrato lucido nella gestione della palla, valorizzando una discreta esperienza alle spalle e facendo forza su un intero pacchetto di difensori che giorno dopo giorno rafforza i legami d’intesa. Adesso arriva la sosta per le Nazionali e Inzaghi è chiamato a incrociare le dita, affinché l’idillio di questo inizio di stagione non venga spezzato da infortuni o ricadute. Poi però sarà tempo di scelte in vista del derby, primo crocevia fondamentale della stagione.

Acerbi tornerà a disposizione, e allora a quel punto chi inserire al centro della difesa? Un dilemma che affiora già nella scatola cranica di Inzaghi e che l’ex tecnico della Lazio dovrà gestire durante tutta la stagione, vuoi per le numerose partite e per la normale gestione di uno spogliato che di campioni comincia ad averne assai. I classici “problemi” che un allenatore vorrebbe sempre avere, perchè testimoniano una fiducia totale nel progetto e una rosa folta, nella quale la vittoria comincia ad essere davvero quello che conta. De Vrij o Acerbi, l’Inter si appresta ad affrontare il derby dei derby, in cui una delle due milanesi si sveglierà, mentre l’altra continuerà a sognare. Nel frattempo il muro olandese è tornato, adesso tocca a Inzaghi scegliere.

@matt.salv99

Lascia un commento